{Titolo} sguardo

La CSD

La Conferenza

La Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori delle scuole professionali SDK-CSD è la più grande conferenza dei dirigenti delle scuole professionali in Svizzera. Rappresenta gli interessi dei suoi membri nel campo della formazione professionale di base, superiore e dell'istruzione degli adulti. La conferenza conta circa 140 membri, i quali offrono dei corsi di formazione regolamentati dalla SEFRI.

Obiettivi auspicati

  • La CSD tutela gli interessi dei suoi membri nel quadro del mandato educativo statutario e indipendente. Si occupa di tutte le questioni relative all'istruzione e alla formazione professionale, salvaguardando al contempo gli interessi delle scuole professionali e delle scuole professionali superiori e garantendone il continuo sviluppo. 
  • Promuove lo scambio di esperienze tra i direttori scolastici per quanto riguarda l'insegnamento, l'organizzazione, l'amministrazione e lo sviluppo delle scuole professionali, nonché i loro obiettivi culturali e sociali. 
  • Sostiene la formazione continua dei dirigenti scolastici, lo scambio di esperienze con altre istituzioni educative, lo studio di altri sistemi educativi e promuove la formazione iniziale e continua degli insegnanti delle scuole professionali. 
  • Collabora con CDPE e CSFP, SEFRI, IUFFP, OML e altre associazioni del mondo della formazione, professionali ed economiche. 

I nostri obiettivi come download

Nel PDF trovate i nostri obiettivi e le nostre attività (maggio 2019):